Genoa-Juventus, le probabili formazioni

QUI GENOA — I rossoblù di Gasperini, decimati dagli infortuni, ospitano i campioni in carica della Juventus: Muñoz, Pavoletti, Gakpé, Perin, També, Tino Costa e Donnarumma saranno, infatti, certamente indisponibili, mentre Ansaldi è ancora in dubbio, essendo prossimo al rientro dopo un problema fisico. L’allenatore della squadra padrona di casa dovrebbe, dunque, optare per un 3-4-2-1, con alcuni dubbi per l’undici di partenza: in difesa, Izzo è avvantaggiato su Marchese; a centrocampo, sulla destra, Cissokho dovrebbe spuntarla su Figueiras, mentre nel mezzo il ballottaggio tra Tachtsidis e Džemaili appare molto serrato, con il greco in leggero vantaggio; infine, alle spalle di Pandev, sono Capel, Lazović e Ntcham a battagliare per una maglia, con quest’ultimo favorito.

Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Cissokho, Rincón, Tachtsidis, Laxalt; Ntcham, Perotti; Pandev. All. Gasperini.


QUI JUVENTUS —
 I bianconeri, reduci dalla trionfale trasferta in quel di Manchester, sperano sia finalmente giunto il momento della svolta in campionato, dove hanno raggranellato appena un punto in tre gare. Allegri, orfano degli infortunati Asamoah, Marchisio e Khedira, dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, pur potendo far ricorso a degli avvicendamenti nella formazione di partenza, visti i numerosi e ravvicinati impegni dei bianconeri nell’immediato futuro. In difesa, davanti a un apparentemente ringiovanito Buffon, tornerà dal primo minuto Alex Sandro sulla sinistra, mentre in mezzo Bonucci, Chiellini e Barzagli si giocano due maglie, con il primo che potrebbe beneficiare di un turno di riposo; sulla destra, invece, con Cáceres fuori causa sarà confermato lo svizzero Lichtsteiner. A centrocampo Pereyra sembra favorito su Lemina per il ruolo di mezz’ala destra, con Sturaro che appare attardato nella contesa. Davanti, con Cuadrado e Morata confermati sugli esterni, sarà probabilmente Mandžukić a spuntarla su Dybala per il ruolo di centravanti.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pereyra, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Mandžukić, Morata. All. Allegri.