Udinese-Empoli: precedenti, statistiche e curiosità
Tra Udinese ed Empoli è sicuramente la compagine toscana ad aver meglio figurato finora. Al Friuli i bianconeri dovranno sfoggiare una prestazione di personalità e qualità per avere la meglio della squadra di Gianpaolo, guidata da un Saponara i n condizioni strepitose.
I PRECEDENTI – L’anno scorso una doppietta dell’ex empolese Di Natale stese i toscani al Friuli. Nel 2007-2008 ci fu l’ultimo pareggio: 2-2 firmato da Dossena, Di Natale, Raggi e Marzorati. L’anno prima l’Empoli vinse 1-0 grazie alla rete di Pozzi.
LE STATISTICHE – Nei 9 precedenti disputati al Friuli, l’Udinese è in vantaggio con 5 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, segnando 14 gol e subendone 6. I bianconeri sono avanti anche negli incontri giocati a Empoli, con 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, mettendo a segno 8 reti e subendone 9.
L’attacco dell’Udinese stenta a decollare: dopo la rete di Théréau allo Juventus Stadium, i bianconeri non hanno più trovato la via del gol. Manca la fantasia di Di Natale, sino a questo momento “preservato” in panchina. Il nostro pronostico è x2.