Milan-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità
Il Milan, reduce dalla sconfitta nel derby, deve vincere in casa contro il Palermo se non vuole aprire la prima crisi stagionale già alla quarta giornata. I rosanero, consci di essersi fatti sfuggire la possibilità del punteggio pieno con il Carpi, proveranno a a bissare l’ottima prestazione dello scorso anno a San Siro.
I PRECEDENTI – L’anno scorso il Palermo riuscì nell’impresa di sbancare il Meazza con una vittoria per 2-0, griffata da Dybala dopo l’autorete di Zapata. Nella stagione precedente finì con il medesimo risultato a parti invertire: mattatore della gara fu Balotelli, che realizzò una doppietta. L’ultimo pareggio risale al campionato 2004-2005, quando finì 3-3 con reti di Serginho (doppietta), Tomasson, Toni, Barone e autogol di Costacurta. La vittoria più larga della squadra di casa è il 9-0 del 1950-1951. Una curiosità: le tre vittorie dei rosanero a Milano sono avvenute tutte con il risultato di 2-0 (2006-2007, 2009-2010 e 2014-2015).
LE STATISTICHE – Sono 27 gli incontri in archivio tra Milan e Palermo a San Siro: i rossoneri sono avanti con 22 vittorie a 3, a fronte di 2 pareggi. Calcolando anche le sfide disputate al Barbera, il Diavolo rimane in vantaggio con 32 successi a 12, a fronte di 10 pareggi.
Balotelli scalpita ma Mihajlović non sembra intenzionato a schierarlo alle spalle di Bacca e Luiz Adriano: probabile l’impiego dell’ex Liverpool a partita in corso; nonostante ciò, il nostro pronostico è Balotelli marcatore si.