Carpi-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità
Posticipo della domenica (ore 18) quello tra Carpi e Fiorentina.
Gli emiliani, alla loro prima esperienza in serie A, hanno voglia di godersi il momento e provare a mantenere la categoria. Per questo motivo si è deciso di puntare su giocatori di esperienza come il capitano Zaccardo e Borriello. Intanto continua la preparazione al match contro i viola, con Morrone che continua il lavoro differenziato mentre Spolli, Lollo e Benussi hanno svolto la normale seduta di allenamento.
La Fiorentina, che ha perso in Europa League contro il Basilea, dovrà fare a meno degli infortunati Vecino e Iličič. Dunque possibile rivedere Rossi dal primo minuto, voglioso di tornare al gol in una Fiorentina a caccia di riscatto.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti in nessuna serie tra Carpi e Fiorentina, con l’incontro di domenica che sarà il primo ufficiale tra le due squadre.
LE STATISTICHE – Ci sono volute solo tre partite al Carpi per il conquistare il loro primo punto in serie A, domenica scorsa contro il Palermo. Gli emiliani hanno dimostrato come le cinque reti subite alla prima giornata contro la Sampdoria siano state una casualità, reggendo bene il campo contro l’Inter e sognato il successo in Sicilia. Purtroppo con 9 reti subite i biancorossi hanno la peggior difesa del campionato, ma l’obiettivo primario è conquistare punti. Sei, invece, i punti della Fiorentina; che dopo la sconfitta contro il Torino sono tornati al successo in casa contro il Genoa. Molto attivo sotto porta Alonso, miglior marcatore viola con due reti, ma occhio a Babacar che si è sbloccato.
Sulla carta è favorita la Fiorentina, dotata di maggiore esperienza in serie A e di giocatori tecnici; ma il Carpi ha dimostrato già contro l’Inter di non partire con dei timori ma con la voglia di giocarsela fino alla fine. Tuttavia l’impegno di Europa League potrebbe pesare sulle gambe dei viola e favorire gli emiliani, ma è solo una possibilità.