Bologna-Frosinone: precedenti, statistiche e curiosità
Sfida importantissima quella di domenica pomeriggio (ore 15) tra Bologna e Frosinone, entrambe neopromosse ed in cerca dei primi punti della stagione.
Il Bologna, che si stupisce per l’inizio di stagione ancora a secco di punti, vuole fare risultato davanti ai propri tifosi per cominciare ad allontanarsi dai bassifondi della classifica.
Consapevolezza nei propri mezzi per il Frosinone, che dopo la partita contro la Roma sanno di poter dare filo da torcere a chiunque. Essendo la prima esperienza in A, come dice Sammarco, non si bada ancora alla classifica; ma di certo la voglia di fare punti dei ciociari non si mette in dubbio.
I PRECEDENTI – Non esistono precedenti in serie A tra Bologna e Frosinone, che si sono scontrati tre volte in serie B ed una volta in Coppa Italia. In tutte e quattro le occasioni i ciociari non hanno mai vinto, con due pareggi e due vittorie dei padroni di casa.
LE STATISTICHE – Sia il Bologna che il Frosinone sono ultime con zero punti in classifica ed un solo gol all’attivo. La difesa dei ciociari, però, ha subito un gol in più (6) rispetto ai rossoblu (5).
Una partita in cui entrambe le squadre non si risparmieranno e giocheranno per la vittoria. Il Frosinone è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in serie A e, nonostante al Dall’Ara non abbia mai vinto, i ragazzi di Stellone proveranno sicuramente a fare bottino pieno. Ma il Bologna ha l’esperienza per sfruttare al meglio il fattore casalingo.