Fiorentina-Basilea, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – Si ricomincia anche in Europa, e i viola esordiscono in casa in assetto d’attacco, segno che Sousa vuole una squadra offensiva fin da subito. Con il solo Bakić infortunato, le scelte saranno votate a un turn over. Il tecnico portoghese insiste su Giuseppe Rossi, che partirà titolare nel tridente lì davanti formato anche da Kalinić e Iličič. Tra i pali spazio a Sepe; linea difensiva a 4 con il capitano Pasqual sulla corsia di sinistra.

Fiorentina (4-3-3): Sepe; Tomović , Roncaglia, Astori, Pasqual; Vecino, Badelj, Blaszczykowski; Rossi, Kalinić, Iličič. All.: Paulo Sousa.

QUI BASILEA – Grane per Urs Fischer che deve fare a meno di 4 infortunati, che sono Ivanov, Safari, Traoré e il centrocampista Šimić. In attacco spazio al solo Janko, supportato alle spalle da Kakitani, Bjarnason e Delgado. Zuffi ed Elneny presidieranno a centrocampo. Difesa a 4 con Suchy e Hoeg al centro.

Basilea (4-2-3-1): Vaclík; Degen, Hoeg, Suchy, Lang; Elney, Zuffi; Kakitani, Delgado, Bjarnasson; Janko. All.: Urs Fischer.