Roma-Barcellona, le probabili formazioni

QUI ROMA — La prima tappa della Champions League per la Roma prevede subito uno scontro al vertice con detentori del trofeo. Contro il Barcellona Rudi Garcia dovrebbe affidarsi al tridente, con Edin Džeko confermato al centro dell’attacco e ai lati Iago Falque e Mohamed Salah. Il dubbio del tecnico francese riguarda la posizione di Daniele De Rossi che, a sorpresa, potrebbe essere schierato centrale di difesa come contro la Juventus. In questo caso, a centrocampo dovrebbe trovare spazio il neo acquisto William Vainqueur, chiamato a non far rimpiangere le assenze degli infortunati Kevin Strootman e Miralem Pjanić.

Roma (4-3-3): Szczęsny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan; Salah, Džeko, Iago Falque. All. Rudi Garcia.

QUI BARCELLONA — Un ritorno a Roma da vincente per Luis Enrique, che allenò i capitolini nella stagione 2011/2012. Per il tecnico spagnolo l’incognita maggiore rimane quella della corsia destra: assente Dani Alves e senza uno specialista del ruolo, è possibile che decida di arretrare il centrocampista Sergi Roberto sulla fascia. Il resto della squadra dovrebbe essere quello della finale di Berlino, con i “Tre tenori” Messi, Suárez e Neymar a creare gol e spettacolo.

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. All. Luis Enrique.