Home » Champions League, 1/a giornata – In scioltezza Chelsea e Bayern, male Valencia e Arsenal

Champions League, 1/a giornata – In scioltezza Chelsea e Bayern, male Valencia e Arsenal

Dopo aver parlato dell’ottimo pareggio della Roma in casa contro il Barcellona, andiamo ora a vedere i risultati di tutte le altre gare andate in scena in questa serata di Champions League. Rimanendo nel girone dei giallorossi e dei blaugrana, il Bayer Leverkusen ha superato in scioltezza il Bate Borisov per 4-1: decisivi i due gol realizzati dal fantasista Çalhanoğlu e le reti di Mehmedi e del “Chicharito” Hernández.

Bene anche il Bayern Monaco che ha piegato in trasferta un coraggioso Olympiakos Pireo grazie alla doppietta di Müller e al gol del subentrato Götze: dopo aver concluso in parità il primo tempo, i bavaresi sono riusciti a imporsi solo nella ripresa. Clamorosa, invece, la sconfitta subita dall’Arsenal allo stadio Maksimir di Zagabria contro la Dinamo: grazie alla sfortunata autorete di Oxlade-Chamberlain e la rete di Fernandes, i croati hanno piegato la disastrosa squadra di Wenger, costretta a giocare per tutto il secondo tempo in dieci uomini a causa dell’espulsione di Giroud.

L’unica inglese che riesce a salvarsi in questa prima giornata di Champions League è il Chelsea: dopo aver fallito un calcio di rigore a inizio gara, gli uomini di Mourinho hanno travolto il Maccabi Tel Aviv per 4-0 grazie alle reti di Willian, Oscar, Diego Costa e Fàbregas. Sempre nel gruppo G, la Dinamo Kiev è riuscita a fermare in casa il Porto, trovando il gol del 2-2 a un minuto dalla fine con Buyalskiy e annullando così la doppietta di Aboubakar.

Infine, nel gruppo H l’Olympique Lione non è riuscito ad andare oltre al pareggio in casa del Gent, che ha concluso la gara addirittura in nove uomini: dopo essere andati in vantaggio con Jallet, i francesi si sono visti pareggiare i conti da Milicević. Nel finale, Lacazette ha sprecato l’occasione per far portare a casa alla sua squadra i tre punti, fallendo un calcio di rigore. Lo Zenit San Pietroburgo è invece riuscito a conquistare al Mestalla una vittoria pesantissima grazie alla doppietta di Hulk e il gol di Witsel: inutili per il Valencia le reti di Cancelo e Gomes che avevano permesso agli spagnoli di mettere nuovamente in parità la sfida.

RISULTATI 

Gruppo E

Bayer Leverkusen-BATE Borisov 4-1 (4′ Mehmedi (BL), 13′ Milunović (BB), 47′ Çalhanoğlu (BL), Hernández (BL), 75′ Rig. Çalhanoğlu (BL))

Roma-Barcellona 1-1 (21′ Suárez (B), 31′ Florenzi (R))

Gruppo F

Dinamo Zagabria-Arsenal 2-1 (24′ Aut. Oxlade-Chamberlain (D), 58′ Fernandes (D), 79′ Walcott (A))
Olympiakos-Bayern Monaco 0-3 (52′ Müller, 89′ Götze, 90’+2 Rig. Müller)

Gruppo G

Chelsea-Maccabi Tel Aviv 4-0 (15′ Willian, 45’+4 Rig. Oscar, 59′ Diego Costa, 78′ Fàbregas)
Dinamo Kiev-Porto 2-2 (20′ Gusev (D), 23′ Aboubakar (P), 81′ Aboubakar (P), 89′ Buyalskiy (D))

Gruppo H

Gent-Lione 1-1 (59′ Jallet (L), 69′ Milicević (G))
Valencia-Zenit 2-3 (9′ Hulk (Z), 44′ Hulk (Z), 54′ Cancelo (V), 73′ Gomes (V), 76′ Witsel (Z))