MONDAY NIGHT
San Francisco 49ers-Minnesota Vikings 20-3
La stagione dei nuovi San Francisco 49ers targati Jim Tomsula si apre con una netta e convincente vittoria. Al Levi’s Stadium, che ospiterà il Super Bowl quest’anno, i padroni di casa giocano un’ottima partita limitando i Minnesota Vikings di Adrian Peterson ad appena tre punti segnati. Molto bene il running back Carlos Hyde (26 corse, 168 yard, 2 TD per il sostituto dell’idolo Frank Gore), capace di un numero non da poco con un cambio di direzione improvviso che gli ha permesso di portare il pallone in end zone. Buona prestazione anche di Colin Kaepernick (17/26, 165 yard), in ripresa dopo il disastroso finale della scorsa stagione. È stata però la difesa il punto di forza dei 49ers: Teddy Bridgewater è stato intercettato in un momento chiave della partita, mentre Peterson (10 corse, 31 yard) è stato limitato con successo.
Da segnalare l’esordio anche della nuova maglia nera di San Francisco, molto bella, sicuramente tra le migliori di quelle nuove viste recentemente. I 49ers andranno a far visita ai Pittsburgh Steelers nel prossimo turno, mentre Minnesota ospiterà i Detroit Lions in un già importante scontro divisionale tra due squadre partite con una sconfitta.
Atlanta Falcons-Philadeplhia Eagles 26-24
Passano gli anni, ma Julio Jones quando è in giornata è sempre inarrestabile. Il wide receiver degli Atlanta Falcons sfodera una prestazione maiuscola (9 ricezioni, 14q yard, 2 TD) sfondando il muro delle 100 yard ricevute per la ventesima volta in carriera e rendendo ininfluenti ai fini del risultato i due intercetti di un Matt Ryan (23/34, 298 yard, 2 TD, 2 INT) ancora non pienamente convincente.
I Philadelphia Eagles hanno fatto però tremare tutti i tifosi di Atlanta, recuperando diciassette punti di svantaggio e portandosi sul 24-23 nell’ultimo quarto grazie a un Sam Bradford in leggera ripresa dopo una prima parte di partita di grande difficoltà e soprattutto all’ottimo lavoro dei due running back Darren Sproles e DeMarco Murray. I Falcons si sono riportati in vantaggio grazie a un field goal e due errori decisivi degli Eagles hanno fatto il resto: prima un field goal dalle 44 yard sbagliato da Cody Parkey con due minuti e ventisette secondi da giocare e poi un pallone non catturato da Jordan Matthews (ottimo fino a quel momento) e preda della difesa di Atlanta nell’ultima azione della partita. Prossimo turno subito da riscatto però per Philadelphia, che riceverà gli odiati Dallas Cowboys.