Champions League, 1/a giornata – United sconfitto a Eindhoven, tripletta di Ronaldo nella goleada del Real
Detto della grande vittoria della Juventus a Manchester contro il City, andiamo a vedere come sono andate le altre parti in programma in questa prima serata di Champions League. Nello stesso girone dei bianconeri, il Siviglia passeggia 3-0 su un Borussia Mönchengladbach che continua il suo disastroso inizio di stagione: per i tedeschi è la quinta sconfitta in altrettante uscite. Di Gameiro, Banega (entrambi su calcio di rigore) e Konoplyanka le reti degli spagnoli.
Tutto facile per le due grandi favorite del Gruppo A. Il Paris Saint-Germain vince 2-0 al Parco dei Principi contro Malmö con il primo gol in rossoblù di Di María e la rete di Cavani nella ripresa (splendido assist di tacco di Ibrahimović). Nessun problema neanche per il Real Madrid, che passa 4-0 sullo Shakhtar Donetsk con la tripletta di Cristiano Ronaldo, miglior marcatore di sempre in Champions League in attesa della risposta di Messi.
Brutto passo falso del Manchester United, che tornava in Champions League dopo un anno di assenza. I Red Devils si sono dovuti però inchinare di fronte alla bolgia di Eindhoven, venendo sconfitti 2-1 dal PSV dopo essere passati in vantaggio col gol del grande ex Depay. Moreno di testa (male Darmian in marcatura) e Narsingh hanno infatti firmato il prestigioso risultato a favore dei campioni di Olanda. Tre punti in questo raggruppamento anche per il Wolfsburg, a cui basta un gol di Draxler per avere la meglio sul CSKA Mosca.
Nel meno blasonato Gruppo C, vincono Atlético Madrid e Benfica, 2-0 rispettivamente contro Galatasaray e Astana. Doppietta di un fantastico Griezmann per la squadra di Simeone, reti di Gaitán e Mitroglou invece per i portoghesi, che nel primo tempo hanno faticato più del previsto contro un Astana che ha anche colpito un palo.
RISULTATI
Gruppo A
Paris Saint-Germain-Malmö 2-0 (4′ Di María, 61′ Cavani)
Real Madrid-Shakhtar Donetsk 4-0 (30′ Benzema, 55′ rig., 63′ rig., 81′ Ronaldo)
Gruppo B
PSV Eindhoven-Manchester United 2-1 (41′ Depay (M), 45′ Moreno (P), 57′ Narsingh (P))
Wolfsburg-CSKA Mosca 1-0 (40′ Draxler)
Gruppo C
Benfica-Astana 2-0 (51′ Gaitán, 62′ Mitroglou)
Galatasaray-Atlético Madrid 0-2 (18′, 25′ Griezmann)
Gruppo D
Manchester City-Juventus 1-2 (57′ aut. Chiellini (C), 70′ Mandžukić (J), 81′ Morata (J))
Siviglia-Borussia Mönchengladbach 3-0 (47′ rig. Gameiro, 66′ rig. Banega, 84′ Konoplyanka)