Home » Bundesliga, 4/a giornata: Junuzović fa doppietta e il Werder vola, tre punti anche per lo Schalke

Bundesliga, 4/a giornata: Junuzović fa doppietta e il Werder vola, tre punti anche per lo Schalke

La domenica di Bundesliga si apre con il Werder Brema che, a Sinsheim, ritrova una vittoria che in trasferta mancava dallo scorso marzo. Junuzović, fresco di qualificazione agli Europei 2016 ottenuta con l’Austria, porta in vantaggio i biancoverdi al 45′. La risposta dell’Hoffenheim non si fa attendere si concretizza al 49′, quando Eduardo Vargas realizza il gol del pareggio rimettendo tutto in discussione. I padroni di casa giocano meglio cercando con insistenza quello che sarebbe il loro primo successo stagionale, ma il Werder si dimostra letale in contropiede punendo al 91′: Süle buca un pallone proveniente dall’alto, Pizarro (entrato da pochi minuti e al ritorno al Werder dopo tre anni) lo raccoglie e lo serve in area per Ujah, che controlla e insacca la rete che permette alla squadra allenata da Skripnik di vincere la sua seconda partita consecutiva. Due minuti più tardi c’è tempo anche per il terzo gol degli ospiti, con Junuzović che fa doppietta portando confermando così il suo fantastico inizio di stagione. Momento difficile per l’Hoffenheim, fermo ad appena un punto raccolto in quattro uscite. Bene invece il Werder, capace di reagire dopo la sconfitta all’esordio e di rimettersi subito in carreggiata verso l’obiettivo di questa stagione: tornare in Europa.

A seguire è stato il turno di Schalke 04 e Mainz, che hanno chiuso il programma della quarta giornata. Nonostante il cacio di rigore sbagliato al 4′ da Huntelaar, i biancoblù sono riusciti comunque a conquistare tre punti importante grazie alle reti di Matip e dello stesso attaccante olandese. Dopo la rete del vantaggio realizzata dal difensore al 37′, è arrivata la risposta del Mainz, che ha trovato il pareggio con l’ottimo Malli. A decidere la sfida è stato allora Huntelaar, ormai idolo dei tifosi di Gelsenkirchen, che si è riscattato dopo il rigore sbagliato firmando il definitivo 2-1 che permette allo Schalke di salire a sette punti in classifica.

BUNDESLIGA – Risultati 4/a giornata

Venerdì

Borussia Mönchengladbach-Amburgo 0-3 (11′ Lasogga, 44′ Lasogga, 52′ N. Müller)

Sabato

Bayer Leverkusen-Darmstadt 0-1 (8′ Sulu)
Bayern Monaco-Augsburg 2-1 (43′ Esswein (A), 77′ Lewandowski (B), 90′ rig. Müller (B))
Hannover-Borussia Dortmund 2-4 (18′ Sobiech (H), 35′ rig. Aubameyang (B), 44′ Mkhitaryan (B), 53′ Sobiech (H), 67′ aut. Felipe (B), 85′ Aubameyang (B))
Hertha Berlino-Stoccarda 2-1 (14′ Haraguchi (H), 36′ Sunjić (S), 45′ Lustenberger (H))
Ingolstadt-Wolfsburg 0-0
Eintracht Francoforte-Colonia 6-2 (4′ Meier (E), 15′ Castaignos (E), 23′ Meier (E), 28′ Modeste (C), 30′ Castaignos (E), 73′ Seferović (E), 81′ Heintz (C), 87′ Meier (E))

Domenica

Hoffenheim-Werder Brema 1-3 (45′ Junuzović (W), 49′ Vargas (H), 90’+1 Ujah (W), 90’+3 Junuzović (W))
Schalke 04-Mainz 2-1 (37′ Matip (S), 42′ Malli (M), 61′ Huntelaar (S))

CLASSIFICA BUNDESLIGA