QUI LAZIO – Ai lungodegenti Djordjević, Klose e Biglia, si aggiunge anche Stefan de Vrij, infortunatosi nella partita tra Turchia e Olanda. Pioli riavrà a disposizione però Marchetti, che sarà tra i pali nel 4-2-3-1 del tecnico ex Bologna, che vedrà gli esordi dal 1′ di Hoedt e di Stefano Mauri. Parolo-Cataldi sarà la cerniera di centrocampo, con l’italiano favorito su Milinković-Savić. L’unica punta sarà il neo acquisto Matri, favorito su Keita. Alle spalle dell’ex rossonero agiranno Candreva, Mauri e Felipe Anderson, con il brasiliano in ballottaggio serrato con Lulić.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Hoedt, Gentiletti, Radu; Parolo, Cataldi; Candreva, Mauri, F. Anderson; Matri. All.: Pioli.
QUI UDINESE – Più di qualche dubbio per Colantuono, legato alle condizioni di alcuni giocatori. Se Badu e Iturra sembrano recuperati, qualche dubbio in più permane per Widmer, Heurtaux e Théréau. Difficile che il tecnico bianconero rischi qualcosa dal punto di vista fisico. Per questo in difesa si rivedrà dal 1′ Wague con Danilo e Piris. Conferme per Edenílson e Adnan larghi, mentre in mediana il ballottaggio riguarda Badu e Kone, con le quotazioni del greco in rialzo. Davanti, se Théréau partisse dalla panchina, probabile coppia Di Natale-Zapata, senza dimenticare la candidatura di Aguirre, che potrebbe dar vita a un attacco più dinamico.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Edenílson, Kone, Iturra, Bruno Fernandes, Ali Adnan; Aguirre, Zapata. All.: Colantuono.