Inter-Milan, le probabili formazioni

QUI INTER – Mancini recupera il bomber Icardi, che sarà di ruolo al centro dell’attacco. Ai suoi fianchi risultano probabili l’esordio di Perišić e la conferma di Jovetić, attuale capocannoniere della Serie A, con Palacio che potrebbe insidiare la titolarità di uno dei due. In difesa ci sono due ballottaggi: per il ruolo di centrale al fianco di Murillo, posto lasciato vacante dall’infortunato Miranda, Ranocchia sembra favorito su Medel (era stata ipotizzata l’idea di impiegare quest’ultimo nel ruolo di difensore, come in Nazionale); per quanto riguarda la fascia sinistra, Telles dovrebbe spuntarla su Juan Jesus. A centrocampo giocheranno Brozović e Kondogbia, assieme a uno tra Felipe Melo e Medel (il brasiliano sembra in vantaggio).

Inter (4-3-3): Handanović; Santon, Murillo, Ranocchia, Telles; Brozović, Medel, Kondogbia; Perišić, Icardi, Jovetić. All.: Mancini.

QUI MILAN – Dubbi a centrocampo per Mihajlović: assente Bertolacci (infortunatosi in Nazionale), l’unico sicuro del posto da titolare è de Jong; nel ruolo di mezz’ala se la giocano in 4 per 2 maglie: Kucka e Montolivo sembrano favoriti su Poli e Bonaventura, con l’ex atalantino che dovrebbe agire sulla trequarti, scalzando così la concorrenza di Honda. Per quanto riguarda la difesa, sembra quasi sicura la presenza di Zapata in coppia con Romagnoli: il colombiano verrà quindi preferito a Rodrigo Ely.

Milan (4-3-1-2): Diego López, Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Kucka, de Jong, Montolivo; Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano. All.: Mihajlović.