Frosinone-Roma, le probabili formazioni
QUI FROSINONE – Sfida importantissima per la squadra di Stellone, a caccia dei primi punti stagionali anche se l’impresa è titanica. Pretattica del tecnico sul modulo. Tentazione di 4-3-3, visto nella ripresa a Bergamo, che però dovrebbe rimanere tale e lasciare spazio al 4-4-2 con l’ex Rosi sulla destra e Pavlović più di Crivello sulla sinistra. A centrocampo le incerte condizioni di Gori apriranno le porte del campo a Chibsah, mentre le ali saranno Soddimo e l’altro “romanista” Paganini. Davanti Ciofani più di Longo per affiancare Dionisi. Non convocato Carlini, prima per Castillo.
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Blanchard, Diakité, Pavlović; Paganini, Gucher, Chibsah, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone.
QUI ROMA – Rudi García pensa al Frosinone, ma il Barcellona all’orizzonte non può non attirare l’attenzione. Anche il tecnico francese valuta altri schemi (4-2-3-1 e 4-3-1-2), ma alla fine potrebbe comunque optare per il 4-3-3, che vedrà il rientro dal 1′ di Maicon, favorito su Torosidis, con Manolas, Rüdiger (favorito su Castán) e Digne a completare la difesa. In mezzo al campo out Pjanić e riposo per Nainggolan. Spazio dunque a De Rossi, Keita e Florenzi, mentre davanti rimarranno inizialmente in panchina i pezzi pregiati Salah e Džeko. Giocheranno di certo Gervinho e Totti, con Iturbe favorito su Iago per il terzo posto del tridente.
Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rüdiger, Manolas, Digne; Keita, De Rossi, Florenzi; Iturbe, Totti, Gervinho. All.: García.