Terza giornata in onda negli stadi e sugli schermi di mezza Italia e la Samp di Zenga ospita stavolta un avversario sempre ostico come il Bologna di Delio Rossi. Una Sampdoria partita alla grande contro il carpi e che si è resa poi protagonista di un’ottima rimonta contro il Napoli di Sarri sempre nel segno di Eder, mentre il Bologna stenta ancora a decollare ritrovandosi per il momento nei bassifondi della classifica.
I PRECEDENTI – Ben 43 i precedenti disputati al Ferraris tra Samp e Bologna con il bilancio che sorride ai padroni di casa: 20 vittorie per i blucerchiati e 12 pareggi, di contro alle 11 vittorie esterne degli emiliani. L’ultimo precedente risale alla giornata 21 del 2013/14 con il tabellone finale inchiodato sull’1-1 targato Gabbiadini da un lato e Diamanti dall’altro.
LE STATISTICHE – 110 le reti complessive messe a segno nel corso di Sampdoria-Bologna, 65 in favore dei padroni di casa e 45 per gli ospiti, mentre il momento più favorevole ad andare in gol sembra essere il quarto d’ora tra il 61′ e il 75′ con ben 26 marcature complessive. Tra i padroni di casa ci saranno sicuramente Eder e Muriel oltre al sempre imprevedibile Cassano, mentre Rossi dovrebbe affidarsi in attacco ancora al duo Mancosu-Destro confidando proprio nello sbloccarsi di quest’ultimo.
Sulla carta il risultato secco è assolutamente l’1, ma come detto il Bologna anche fuori casa non è mai squadra da sottovalutare e l’incognita Destro potrebbe cominciare a dare i frutti sperati. Possibile quindi anche la strada del pari, mentre più diplomaticamente potremmo affidarci anche all’Over 1,5.