Lazio-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Posticipo serale delle ore 18 quello che andrà di scena all’Olimpico tra Lazio ed Udinese.
I biancocelesti dovranno quasi sicuramente fare a meno del difensore De Vrij, che ha accusato un fastidio al compartimento esterno del ginocchio sinistro. Il giocatore olandese dovrà sottoporsi a cure fisioterapiche ed ulteriori esami prima di poter tornare al massimo della forma.
Rientrati i nazionali, Colantuomo può già lavorare a pieno regime per preparare al meglio la partita contro la Lazio. Gli unici due dubbi di formazione riguardano Badu ed Iturra, con il secondo che ha svolto lavoro differenziato.

I PRECEDENTI – Sono 36 i precedenti totali tra Lazio ed Udinese, con i padroni di casa che conducono con 17 vittorie. L’ultimo successo biancoceleste risale alla stagione 2013-2014, quando Hernanes e Candreva resero vana la rete di Muriel regalando il successo al proprio club per 2-1. Undici i successi degli ospiti, che la scorsa stagione si imposero per 0-1 grazie alla rete di Théréau. Otto, invece, i pareggi; che mancano all’Olimpico dal 2-2 (Lulić ed autogol FerronettiFloro Flores e Pinzi) di stagione 2011-2012.

LE STATISTICHE – Sia la Lazio che l’Udinese hanno tre punti in classifica, frutto di una vittoria ed una sconfitta. I quattro gol subiti dalla Lazio contro il ChievoVerona ne fanno la seconda peggior difesa del campionato. Solo un gol subito, invece, per l’Udinese.

La Lazio vorrà sicuramente ritrovare il successo in campionato per redimere lo scivolone esterno contro il ChievoVerona. Meno peso sulle spalle per i friulani, che anche nella sconfitta interna contro il Palermo hanno fatto intravedere gioco e voglia di non mollare mai.