Empoli-Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

Domenica pomeriggio Maurizio Sarri tornerà ad Empoli, ma questa volta come avversario sulla panchina del Napoli. Un ritorno al passato per il tecnico che stagione scorsa guidò i toscani alla salvezza.
Con negli occhi ancora vivi i ricordi dell’era Sarri, i toscani sono pronti ad accogliere il loro ex tecnico ed i vecchi compagni di squadra che lo hanno seguito nell’avventura partenopea.
Il Napoli, che finora ha raccolto solamente un punto in due partite, vuole assolutamente vincere contro l’Empoli per non perdere troppo terreno dalle altre big.

I PRECEDENTI – Sono 5 le sfide totali al Castellani tra Empoli e Napoli, con gli ospiti che non sono mai riusciti a vincere. Fortunatamente per i partenopei le vittorie dei padroni di casa sono state solo due, l’ultima delle quali risale al 4-2 di stagione scorsa, quando gli autogol di Britos ed Albiol condannarono i campani. Tre il conto totale dei pareggi, tutti terminati a reti bianche.

LE STATISTICHE – L’Empoli, come il Napoli, non ha ancora trovato la vittoria in queste prime due giornate di campionato. I due gol stagionali di Saponara non sono valsi nessun punto per la squadra di Giampaolo, pronto ad invertire la rotta il prima possibile. Un solo punto in classifica per il Napoli, che contro la Sampdoria ha ritrovato il bomber Higuaín (due gol in campionato) ma non la vittoria.

Domenica alle 15 l’Empoli proverà a far valere la propria voglia di fare bene contro una grande del campionato, appellandosi ai dati statistici per non perdere la gara. Sfida contro il proprio passato per mister Sarri, che per la legge degli ex dovrebbe uscire dal Castellani con una vittoria, che sarebbe anche la prima del Napoli sul campo dei toscani.