Campionato Primavera 2015/2016: il Girone C
Sabato 12 settembre prenderà il via la 54a edizione del Campionato Primavera. Anche quest’anno ai nastri di partenza vi saranno le 42 squadre di A e B, racchiuse inizialmente in tre gironi, che cercheranno di succedere al Torino, campione d’Italia per la stagione 2014-2015. Terminiamo l’analisi dei tre raggruppamenti, concentrandoci sul Girone C.
IL LOTTO COMPLETO DELLE SQUADRE – Ecco l’elenco delle 14 squadre ammesse al Girone C: Ascoli, Avellino, Bari, Crotone, Empoli, Frosinone, Latina, Lazio, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Ternana, Virtus Lanciano.
LE FAVORITE – Le favorite numero uno rispondono al nome di Roma e Lazio. I giallorossi sono da sempre una delle fucine di giovani più interessanti del panorama calcistico nazionale e vorranno riprendere uno scettro che manca dalla stagione 2010-2011. Per i biancocelesti, ancora loro una delle realtà più belle, brucia ancora la finale persa ai rigori contro il Torino.
LE OUTSIDER – Di diritto nel novero delle squadre che potrebbero inserirsi nelle prime posizioni c’è il Palermo, sempre ostico per tutti: lo sa bene la Juventus, eliminata proprio dai rosanero nella stagione passata. Vi è poi il Napoli, che vuole riscattare l’opaca stagione scorsa, culminata con la mancata qualificazione alla fase eliminatoria. Tra le outsider ci mettiamo anche l’Empoli di Mutarelli: il gruppo è interessante perché arricchito dalla presenza degli “Allievi” dello scorso anno, finalisti del proprio campionato nazionale.