Home » Calcio Femminile, la Vis Roma Nova pronta all’esordio

Dopo i primi giorni di preparazione, è già tempo di amichevoli per la Vis Roma Nova, che domani parteciperà al prestigioso torneo “Aldilà del cielo” che si disputerà a Calzolaro, in Umbria.

Alla kermesse parteciperanno anche la Res Roma, che milita in serie A, la Oldest Grifo, il Città di Castello, serie C Umbria, e l’ Arezzo che parteciperà sia con la prima squadra che con il team juniores.

La manifestazione prenderà il via alle ore 10 e le squadre si affronteranno in unico girone all’italiana con mini gare di 20 minuti l’una. Al termine del torneo ci sarà la festa finale con balli, karaoke e giochi a sorpresa. L’intero ricavato della manifestazione sarà donato al reparto pediatria dell’ospedale di Città di Castello.

“Siamo lieti di partecipare a questo torneo – ha dichiarato il presidente della Vis Roma Nova, Nicola Franco – percèe sarà un ottimo momento per provare la squadra e creare aggregazione, sia all’interno del nostro gruppo che con le altre realtà presenti. Parteciperemo spesso a questo tipo di eventi a scopo benefico perché il nostro intento è quello di fare calcio, divertirci ed aiutare chi ne ha bisogno.”

“In questo torneo siamo di casa e parteciparvi per noi ormai è d’obbligo – ha dichiarato la presidente aretina, Chiara TavantiSarà un ottima occasione per amalgamare il nostro folto gruppo e per divertirci. In questi primi giorni tutte le ragazze hanno risposto nel miglior modo possibile alle sollecitazioni dei due mister, sintomo che il gruppo di quest’anno è composto da calciatrici che sono atlete sotto ogni punto di vista.”