Fiorentina Femminile, tutti gli arrivi
Con il mercato ormai chiuso, una delle reltà più interessanti del panorama calcistico femminile è la Fiorentina Femminile che è partita con un nuovo progetto targato Della Valle e con ben otto arrivi pronti a migliorare una formazione che è arrivata quarta lo scorso anno.
Cominciamo dalla difesa, dove è arrivato il portiere 25enne della Nazionale Ungherese Réka Szőcs dal MTK Budapest; la Szőcs avrà davanti a sè il difensore di esperienza Elisabetta Tona insieme a Giorgia Motta, riformando la coppia di centrali che ha giocato nella Torres la scorsa stagione. Insieme a loro è stata ingaggiata anche la promettente 24enne Gloria Giatras Zoi dalla Scalese.
A centrocampo altro arrivo di spessore internazional nella figura della centrocampista offensiva svedese Lisa Ek che porta la sua esperienza dal Kopparbergs/Göteborg FC. Ha esperienza da vendere anche la centrocampista Fabiana Costi, la scorsa stagione al Brescia Femminile, mentre in attacco arrivano due attaccanti dal sicuro fiuto del gol come Patrizia “Patty” Caccamo, la scorsa stagione al Riviera di Romagna, e il colpo di mercato di questa stagione, ovvero l’arrivo dello Scorpione Patrizia Panico, vera regina del gol italiano.
La squadra si sta allenando prima nel Mugello e poi a San Marcellino ed ha già dato prova della sua forza prima in una amichevole contro una rappresentativa giovanile maschile, dimostrando che la squadra viola quest’anno potrebbe dire la sua e diventare una seria antagonista di Verona, Brescia e Mozzanica.