Il Brescia Calcio Femminile ha comunicato ufficialmente le date della Women’s Champions League 2015/16 contro il Liverpool campione d’Inghilterra; la gara d’andata è prevista in Italia mercoledì 7 ottobre alle 20.45 presso lo Stadio Rigamonti di Brescia mentre il ritorno si giocherà in Inghilterra mercoledì 14 ottobre presso lo stadio Halton di Widnes con calcio d’inizio fissato alle ore 18:30.
Il Brescia ha nel frattempo effettuato la presentazione ufficiale davanti ad un migliaio di persone, dove sono state chiamate a gran voce dai tifosi biancoblu tutte le protagoniste della prima squadra, staff tecnico, medico e dirigenziale, fino al padrone di casa Giuseppe Cesari che ha chiuso la sfilata: “Trent’anni di Brescia andavano festeggiati insieme a voi che siete una parte fondamentale di questa società, in questi anni abbiamo condiviso tante gioie e l’obiettivo è quello di vincere ancora in Italia e crescere sempre più in Europa”.
Queste le parole della Team Manager Elisa Zizioli, accolta da un boato dai tifosi: “E’ bellissimo vedere così tanta gente qui questa sera, per me inizia una nuova avventura, ma sono felice di essere rimasta nella grande famiglia biancoblu”. A chiudere la serata il commento del tecnico Milena Bertolini: “Questo immenso affetto ci dà un’ulteriore carica, siamo in ritiro dal 20 luglio per farci trovare pronte ai grandi appuntamenti stagionali. L’obiettivo? Fare meglio dell’anno scorso!”.
Sono state presentate le nuove divise ufficiali firmate Umbro e il responsabile del Settore Giovanile del Brescia Calcio maschile Lionello Manfredonia ha ufficializzato una volta di più il nuovo rapporto di collaborazione tra le due società: “Avere in città una squadra come quella del presidente Cesari non può che essere un vanto per ogni sportivo e non, iniziamo da quest’anno un cammino condiviso che avrà il suo primo sbocco nella collaborazione tra Settori Giovanili con il Brescia Calcio che si affiderà allo staff delle leonesse per crescere le proprie calciatrici a cui da quest’anno daremo la possibilità di iscriversi alla nostra Scuola Calcio”.
La squadra ha poi sostenuto una prestigiosa amichevole internazionale contro le campionesse olandesi del Twente. Il Brescia pochi minuti dopo l’inizio di gara ha subito trovato la via della rete con Sabatino: azione di Bonansea sulla fascia che innesta Rosucci, la regista apre il gioco sulla destra per l’accorrente Eusebio che serve Tarenzi il cui tiro è respinto dal portiere. Sabatino è la prima ad arrivare sul pallone segnando così l’1-0. Le olandesi replicano subito, ma Marchitelli è insuperabile e neutralizza in angolo. Girelli ci prova dalla distanza all’11’, mentre pochi minuti dopo è ancora Sabatino a cercare il gol con un pallonetto da fuori poco alto sulla traversa. Nel finale di primo tempo è ancora Marchitelli a dire di no ad una conclusione di Van de Sande al 41’, opponendosi anche al 45’ su un doppio tiro ravvicinato. Nel mezzo una palombella di Tarenzi che sfiora il palo esterno. Nella ripresa al 5’ minuto è subito spettacolare il miracolo che compie Ceasar su un tiro da due metri dell’attaccante olandese, ma al 9’ Cernoia chiude di tacco una triangolazione con Sabatino che segna il 2-0 con un preciso diagonale. La partita vive di continui ribaltamenti di fronte, il Brescia si produce in una bella azione al 42’: lancio di Girelli per Serturini che gioca di sponda innescando Sabatino nello spazio, ma Ubachs nega la gioia della tripletta all’attaccante biancoblu. Al 43’ il Twente accorcia le distanze con un tiro da dentro l’area di Van der Gragt, ma il Brescia conquista il 3° trofeo Ostiliomobili.