Home » Serie B – Il Cagliari fa festa con Farias, Deiola, Sau e Giannetti, Crotone battuto 4-0

Serie B – Il Cagliari fa festa con Farias, Deiola, Sau e Giannetti, Crotone battuto 4-0

Il Cagliari risponde presente alla chiamata del campionato cadetto. I rossoblù si sbarazzano del Crotone con un perentorio 4-0 nel posticipo del lunedì della prima giornata di Serie B. Di Farias nel primo tempo e di Deiola, Sau e Giannetti nella ripresa le reti della gara.

Partita bloccata per gran parte del primo tempo. Dopo una lunga fase di studio, con il Crotone attento più a chiudere gli spazi che a offendere, arrivano le prime occasioni. Nel Cagliari è Farias che impegna con un destro a giro Cordaz, fra i calabresi il più pimpante è il numero 9 Tounkara, che mette i brividi a Storari con un bel destro a giro dal limite. Un minuto dopo, però, i rossoblù trovano il vantaggio: Sau manda Farias in porta, per il brasiliano è un gioco da ragazzi battere Cordaz.

Nella ripresa il Crotone prova a far la partita, almeno fino all’espulsione per doppio giallo di Salzano, che decreta di fatto la fine dei giochi. Anche perché poco dopo il giovane Deiola si inventa un destro a giro da fuori che entra a fil di palo. Una rete bellissima per un giovane che si candida a sorpresa del campionato cadetto. Alla festa del Cagliari manca solo la firma dell’altro sardo, Marco Sau, che si fa trovare pronto al minuto 67 trovando l’incrocio da pochi metri su assist di Pisacane. C’è gloria nel finale anche per Giannetti, che dal vertice interno dell’area trova il sette. Finisce così, col Cagliari che se davvero è definita la Juventus della Serie B, regala ai suoi una partenza diversa da quella della Vecchia Signora nella massima serie.