Continua il percorso netto di Roger Federer che al terzo turno degli US Open 2015 supera in tre set anche il tedesco Philipp Kohlschreiber. Lo svizzero non è stato brillante come nei match precedenti, cedendo per due volte il servizio, ma è comunque riuscito a chiudere senza particolari problemi.
Impegno agevole anche per la testa di serie numero 3 Andy Murray, che si è sbarazzato in tre set del brasiliano Thomaz Bellucci. Lo scozzese era stato costretto a rimontare due set di svantaggio ad Adrian Mannarino nel secondo turno, ma stavolta ha giocato con grande attenzione evitando ulteriori guai.
Avanzano agli ottavi anche gli altri big: Stan Wawrinka ha eliminato in tre set il belga Ruben Bemelmans, qualche difficoltà in più per Tomáš Berdych che è andato vicino al doppio set di svantaggio con lo spagnolo Guillermo García-López, battuto in 4 set.
Vincono anche Kevin Anderson (3-0 a Dominic Thiem), Richard Gasquet (su un deludente Bernard Tomic) e John Isner (Jiří Veselý si ritira a inizio terzo set), ma la grande impresa della giornata è di Donald Young: l’americano ha rimontato due set di svantaggio a Viktor Troicki (c’era già riuscito contro Gilles Simon al primo turno) ed è agli ottavi a Flushing Meadows per la seconda volta in carriera.
Clicca QUI per il tabellone completo.