US Open 2015, terzo turno: bene Federer e Murray, altra impresa di Young

Continua il percorso netto di Roger Federer che al terzo turno degli US Open 2015 supera in tre set anche il tedesco Philipp Kohlschreiber. Lo svizzero non è stato brillante come nei match precedenti, cedendo per due volte il servizio, ma è comunque riuscito a chiudere senza particolari problemi.

Impegno agevole anche per la testa di serie numero 3 Andy Murray, che si è sbarazzato in tre set del brasiliano Thomaz Bellucci. Lo scozzese era stato costretto a rimontare due set di svantaggio ad Adrian Mannarino nel secondo turno, ma stavolta ha giocato con grande attenzione evitando ulteriori guai.

Avanzano agli ottavi anche gli altri big: Stan Wawrinka ha eliminato in tre set il belga Ruben Bemelmans, qualche difficoltà in più per Tomáš Berdych che è andato vicino al doppio set di svantaggio con lo spagnolo Guillermo García-López, battuto in 4 set.

Vincono anche Kevin Anderson (3-0 a Dominic Thiem), Richard Gasquet (su un deludente Bernard Tomic) e John Isner (Jiří Veselý si ritira a inizio terzo set), ma la grande impresa della giornata è di Donald Young: l’americano ha rimontato due set di svantaggio a Viktor Troicki (c’era già riuscito contro Gilles Simon al primo turno) ed è agli ottavi a Flushing Meadows per la seconda volta in carriera.

Clicca QUI per il tabellone completo.