US Open 2015, terzo turno: Serena Williams vince in rimonta, anche Roberta Vinci agli ottavi
In affanno e con un po’ di paura, ma alla fine Serena Williams supera anche il terzo ostacolo del suo US Open 2015: contro la connazionale Bethanie Mattek-Sands, estrosa in campo quanto nel look, la numero 1 del mondo va sotto di un set e lotta nel secondo, prima di rompere l’equilibrio vincendo otto giochi consecutivi e di chiudere il terzo set con un eloquente 6-0.
La caccia al Grande Slam si conferma quindi molto difficile per la Williams, costretta a fare i conti con la tensione dovuta all’obiettivo sempre più vicino. Un esame molto complesso sarà quello che dovrà affrontare agli ottavi contro Madison Keys, brava a prendersi la rivincita su Agnieszka Radwanska, che l’aveva battuta nei quarti di finale di Wimbledon.
Rimandata invece Belinda Bencic: la svizzera era la giovane più interessante del torneo, ma si è dimostrata ancora molto acerba (e non potrebbe essere altrimenti, a soli 18 anni) e Venus Williams è riuscita a fare suo il match qualificandosi per gli ottavi, pronta a giocarsi un posto per i quarti di finale contro la rivelazione estone Anett Kontaveit, proveniente dalle qualificazioni e ora tra le migliori 16.
Si ferma invece il cammino della lucky loser Daria Kasatkina, battuta abbastanza nettamente dalla francese Kristina Mladenovic. Bella vittoria per Ekaterina Makarova, semifinalista lo scorso anno: l’ucraina Svitolina viene eliminata in due set molto tirati; esulta Roberta Vinci che tentenna nel secondo set contro Mariana Duque Mariño ma si riscatta nel parziale decisivo e ora si prepara a sfidare una rediviva Eugenie Bouchard.
Clicca QUI per il tabellone completo