US Open 2015, secondo turno: avanzano Kvitova e Azarenka, Wozniacki estromessa dalla numero 147 del ranking
Il secondo turno degli US Open 2015 vede avanzare solo alcune delle prime della classe: due, infatti, sono le eliminazioni eccellenti maturate nella giornata di ieri.
Nessun problema per Kvitova, che in un’ora e dodici minuti di gioco batte la Gibbs. Eliminata a sorpresa, invece, la Muguruza, numero 9 del seeding: la spagnola è stata sconfitta in tre set dalla britannica Konta, numero 97 del ranking.
Passano agevolmente anche Stosur (doppio 1-6 alla Rodina) e Petkovic, che batte la russa Vesnina. Vittoria sofferta per la Azarenka, che ha la meglio 7-5, 6-4 sulla belga Wickmayer. Il secondo risultato inaspettato della giornata è l’eliminazione della Wozniacki. La danese, numero 5 del ranking, è stata sconfitta dalla ceca Cetkovska.
Il derby parallelo Italia-Germania è stato vinto dalla compagine tedesca. Non ce l’ha fatta, invece, Karin Knapp ad estromettere dal torneo la temibile Kerber. La tennista altoatesina ha dovuto cedere alla numero 13 del ranking 5-7, 2-6. Soccombe anche Camila Giorgi, battuta con un sonoro 4-6, 0-6 dall’altra tedesca Lisicki.
Clicca QUI per il tabellone completo.