Il secondo turno dello US Open 2015 si apre senza grandi scossoni: vincono tutte le favorite, alcune con qualche difficoltà di troppo. I riflettori sono tutti su Serena Williams, vincitrice in due set sulla qualificata Kiki Bertens senza mostrare un gran tennis, come spesso le accade nei primi turni dei Major.
Il terzo turno contro la connazionale Bethanie Mattek-Sands (battuta nettamente CoCo Vandeweghe) non dovrebbe rappresentare una grande insidia, più interessante sarebbe un eventuale ottavo contro Madison Keys (6-1 6-2 alla ceca Smitková) che prima proverà a prendersi la rivincita dei quarti di Wimbledon contro Agnieszka Radwańska (suo il derby con Magda Linette).
Come da pronostico vince anche Belinda Bencic, ma il suo match contro la giapponese Misaki Doi si è rivelato più complicato del previsto: la svizzera ha rischiato l’eliminazione imponendosi col punteggio di 5-7 7-6(3) 6-3, arrivando persino alle lacrime di nervosismo durante un cambio di campo. Sarà interessante vederla all’opera contro Venus Williams, costretta nuovamente al terzo set, stavolta da Irina Falconi.
Unica testa di serie eliminata è Anastasia Pavlyuchenkova, sorpresa dalla qualificata estone Anett Kontaveit che avrà buone chance anche contro Madison Brengle. Continua la bella favola della russa Daria Kasatkina, entrata in tabellone come lucky loser e ora al terzo turno grazie alla vittoria su Ana Konjuh: per la giovane adesso esame Kiki Mladenovic.
Uno dei terzi turni più interessanti della parte alta di tabellone sarà quello tra Elina Svitolina (6-3 6-4 a Kanepi) e Ekaterina Makarova (netta affermazione su Lauren Davis). Festeggia anche Roberta Vinci che batte in rimonta la ceca Denisa Allertová e ora ha buone chance anche contro la colombiana Mariana Duque Mariño.
A chiudere i successi di Eugenie Bouchard e Dominika Cibulková: la canadese si è complicata la vita perdendo il secondo set al tie-break contro Polona Hercog, chiudendo però al terzo; la slovacca ha dovuto rimontare un set di svantaggio alla qualificata Jessica Pegula. La sfida tra le due sarà un’altra partita da tenere d’occhio con attenzione.
Clicca QUI per il tabellone completo.