US Open 2015, primo turno: Federer spettacolare, bene anche Murray e Wawrinka. Fuori Simon
È durato appena settantasette minuti l’esordio agli US Open 2015 di Roger Federer. L’elvetico è apparso in splendida forma e non ha lasciato scampo all’argentino Mayer battendolo 6-1, 6-2, 6-2. Federer ha chiuso con 12 ace, 29 punti vincenti, 13 errori gratuiti e l’84% di realizzazione con la prima di servizio. Lo svizzero non perde la battuta dalla sconfitta a Wimbledon contro Djokovic e con questa vittoria sale a 73 vittorie agli US Open, le stesse di Ivan Lendl: solo Agassi (79) e Connors (98) hanno fatto meglio. Nel prossimo turno, Federer affronterà il belga Steve Darcis, che ha superato in quattro set Marcos Baghdatis (ritiratosi sotto 3-1 al quarto).
La partita più attesa della giornata era però sicuramente quella che vedeva opposti Andy Murray, testa di serie numero tre, e Nick Kyrgios. Lo scozzese non si è fatto sorprendere dai colpi a effetto del giovane australiano e ha fatto sua la partita vincendo 7-5, 6-3, 4-6, 6-1. Fuori anche Kokkinakis, costretto al ritiro per crampi dopo aver giocato un grande tennis contro Gasquet. Sul 4-6, 6-1, 4-6, 6-3, 2-0 per il francese, l’australiano non è più riuscito a proseguire e ha dovuto alzare bandiera bianca.
Nessun problema invece per Wawrinka, che battendo 7-5, 6-4, 7-6 un comunque ottimo Ramos si è aggiudicato il secondo turno. Avanzano anche Isner, Anderson, Berdych, Thiem e Hewitt. Eliminato a sorpresa invece Simon, sconfitto 2-6, 4-6, 6-4, 6-4, 6-4 in rimonta da Donald Young. Saluta New York anche Paolo Lorenzi, superato con un triplo 6-4 dal ceco Veselý
CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO