Home » È una pazza serie A: la Roma sogna, Inter a punteggio pieno

È una pazza serie A: la Roma sogna, Inter a punteggio pieno

La seconda giornata di serie A si apre con la vittoria esterna del Sassuolo delle meraviglie di mister Di Francesco, che si aggiudica il derby emiliano al Dall’Ara di Bologna con una rete di Floro Flores subentrato nella ripresa. Sei punti per i neroverdi che volano in testa alla classifica mentre i felsinei restano ancora al palo con una condizione fisica a dir poco approssimativa. Nell’altro anticipo arriva la prima vittoria in campionato dell’era Mihajlović in rossonero. Ancora poco convincente il Milan, fischiato dal proprio pubblico. Buona la prestazione dell’Empoli che però resta a 0 punti in classifica.

Il big match dell’Olimpico si chiude con la vittoria meritata della Roma ai danni della Juve per 2-1. A poco è servito lo scatto d’orgoglio nel finale, sotto di due gol e di un uomo. Splendida la punizione di Pjanić che sblocca il match. I giallorossi dimostrano una buona crescita che sta accompagnando l’ottimo mercato effettuato. Per la Juve, al momento, vale il discorso contrario.

L’Inter di Mancini vola a punteggio pieno a colpi di Jo-Jo. Vittoria 2-1 sul campo del Carpi grazie alla doppietta del talento ex Manchester City. Continuano a faticare i neroazzurri che però riescono a trovare la vittoria, per la seconda volta, nei minuti finali.

Il Napoli domina un tempo e si perde in due minuti. Così si potrebbe riassumere la sfida del San Paolo, in cui gli uomini di Sarri vanno avanti 2-0 annichilendo la Samp. Poi nel secondo tempo una doppietta di Éder pareggia i conti ai due gol messi a segno da un ritrovato Higuaín.

Male, malissimo la Lazio che ne prende 4 al Bentegodi da un Chievo assolutamente sugli scudi in fase offensiva: 7 gol segnati in 2 partite. Per Pioli grandi grattacapi per il reparto difensivo, apparso confuso e lento. Il Torino di Ventura rimonta la Fiorentina all’Olimpico e vince 3-1 volando a 6 punti in classifica, mentre l’Atalanta liquida la pratica Frosinone con un gol per tempo. Amaro il debutto nel nuovo Friuli per l’Udinese che perde 0-1 contro un Palermo cinico e ordinato.

Clicca sulla partita per leggerne la cronaca, il tabellino e i voti. 

sabato 29/08

Bologna-Sassuolo  0-1  86′ Floro Flores
Milan-Empoli  2-1  16′ Bacca (M), 20′ Saponara (E), 69′ Luiz Adriano (M)

domenica 30/08

Roma-Juventus  2-1  61′ Pjanić (R), 79′ Džeko (R), 87′ Dybala (J)
Atalanta-Frosinone  2-0  21′ Stendardo, 70′ Gómez
Carpi-Inter  1-2  31′ Jovetić (I), 81′ Di Gaudio (C), 88 rig. Jovetić (I)
ChievoVerona-Lazio  4-0  13′ Meggiorini, 30′ Paloschi, 45′ Birsa, 68′ Paloschi
Genoa-Hellas Verona  2-0  57′ Pavoletti, 76′ Gakpé
Napoli-Sampdoria  2-2  9′ Higuaín (N), 39′ Higuaín (N), 57′ rig. Éder (S), 59′ Éder (S)
Torino-Fiorentina  3-1  10′ Alonso (F), 68′ Moretti (T), 69′ Quagliarella (T), 77′ Baselli (T)
Udinese-Palermo  0-1  8′ Rigoni

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA