Home » Bundesliga, 3/a giornata: Borussia Dortmund schiacciasassi, Mönchengladbach sconfitto a Brema e ultimo

Bundesliga, 3/a giornata: Borussia Dortmund schiacciasassi, Mönchengladbach sconfitto a Brema e ultimo

Dopo le prime tre giornate di campionato, solo il Borussia Dortmund di Thomas Tuchel tiene il passo del Bayern Monaco. I gialloneri continuano il loro strepitoso inizio di stagione battendo anche l’Hertha Berlino. Nove punti, undici gol segnati e solo uno subito sono lo straordinario bottino dell’ex allenatore del Mainz all’esordio sulla panchina del Westfalenstadion. Le marcature giallonere portano la firma di HummelsAubameyang Ramos, mentre per l’Hertha era stato Kalou ad accorciare momentaneamente le distanze al 78′ prima della rete del 3-1 messa a segno dall’attaccante colombiano (grande ex della partita) al 90′. Il Borussia ora avrà la grande possibilità di aumentare il suo bottino andando a fare visita al deludente Hannover la prossima giornata (dopo la sosta).

Nella seconda sfida della domenica, si affrontavano due squadre ancora senza vittorie: il Werder Brema e il Borussia Mönchengladbach. Sorprendentemente è arrivato il terzo ko in altrettante partite per la squadra allenata da Favre, che sembra aver smarrito la fiducia costruita con il terzo posto raggiunto l’anno scorso. Ad aprire le marcature è stato su rigore Aaron Johansson, al primo centro in Bundesliga con la maglia del Werder. Il momentaneo pareggio di Stindl a fine primo tempo non è bastato al ‘Gladbach per uscire dal Weserstadion con un risultato positivo, infatti a far gioire i tifosi biancoverdi ci ha pensato il danese Vestergaard al 53′: il Werder sale così a quattro punti, ultimo posto in classifica invece per il Mönchengladbach.

BUNDESLIGA – Risultati 3/a Giornata

Venerdì

Wolfsburg-Schalke 04 3-0 (17′ Dost, 59′ Rodríguez, 61′ T. Klose)

Sabato

Augsburg-Ingolstadt 0-1 (63′ Leckie)
Colonia-Amburgo 2-1 (47′ Holtby (A), 76′ Hosiner (C), 81′ rig. Modeste (C))
Darmstadt-Hoffenheim 0-0
Mainz-Hannover 3-0 (15′, 29′ Muto, 47′ Malli)
Stoccarda-Eintracht Francoforte 1-4 (11′ aut. Hlousek (E), 30′ Didavi (S), 42′ Castaignos (E), 69′ rig. Seferović, 87′ Castaignos (E))
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 3-0 (26′, 60′ rig. Müller, 71′ Robben)

Domenica

Borussia Dortmund-Herta Berlino 3-1 (27′ Hummels (B), 51′ Aubameyang (B), 78′ Kalou (H), 90′ Ramos (B))
Werder Brema-Borussia Moenchengladbach 2-1 (39′ rig. Johansson (W), 45′ Stindl (B), 53′ Vestergaard (W))

CLASSIFICA BUNDESLIGA