QUI TORINO – Ventura non avrà a disposizione i centrocampisti Obi e Farnerud, oltre che Zappacosta, assente dell’ultimo minuto. La tentazione è di confermare in blocco la formazione vittoriosa di Frosinone, anche se qualche dubbio imperversa nella mente del tecnico ligure, soprattutto a centrocampo, dove Vives e Acquah insidiano Gazzi e Benassi. In attacco si va verso il bis di Quagliarella-Maxi Lopez, con Belotti ancora inizialmente in panchina.
Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Vives, Benassi, Avelar; Maxi Lopez, Quagliarella. All.: Ventura.
QUI FIORENTINA – Paulo Sousa, in attesa delle sfide “amarcord” di Europa League contro il Basilea, e non solo, dovrebbe affidarsi alla formazione che ha battuto il Milan (con sempre viva la tentazione 4-2-3-1). Dietro è corsa a due tra Roncaglia e Astori per una maglia, mentre in mediana scalpita Mario Suarez, leggermente favorito su Badelj. Il terzo ballottaggio vede invece Marcos Alonso ancora un po’ avanti a Pasqual. Davanti ancora panchina per Rossi, con Bernardeschi e Ilicic alle spalle di Kalinic.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Gilberto, Mario Suarez, Borja Valero, Alonso; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All.: Paulo Sousa.