Home » Roma-Juventus, le probabili formazioni

Roma-Juventus, le probabili formazioni

QUI ROMA  Arriva già alla seconda di campionato lo scontro tra le prime due classificate nella scorsa stagione. La Roma dovrà fare a meno dei soli Strootman e Rüdiger, infortunati; per il resto tutti i calciatori sono a disposizione del tecnico transalpino Rudi García. In difesa, davanti al polacco Szczęsny, ci sarà l’esordio del nuovo acquisto Digne sulla fascia sinistra, mentre sul fronte opposto Maicon è in ballottaggio su Florenzi, che insidia anche Iago Falque per una maglia da titolare in attacco. Il maliano Keita, inoltre, contende il posto di mediano a De Rossi. In attacco, infine, anche Salah rischia la sua maglia in favore di Gervinho.

Roma (4-3-3): Szczęsny; Maicon, Manolas, Castán, Digne; Pjanić, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Džeko, Salah. All. García.

QUI JUVENTUS — Dopo il passo falso dell’esordio tra le mura amiche, contro l’Udinese, la Juventus si appresta ad affrontare la durissima prova dell’Olimpico contro la Roma, dovendo ancora rinunciare a tre dei propri elementi: Asamoah, Marchisio e Khedira, infatti, sono ancora infortunati. Rispetto alla prima giornata, Allegri appare intenzionato ad apportare due modifiche alla formazione titolare: la prima a centrocampo, con Pogba dirottato nel ruolo di regista e la contestuale esclusione di Padoin (che non ha convinto) in favore di Sturaro; la seconda in attacco, con il rientro di Morata dal primo minuto al fianco di Mario Mandžukić.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Pogba, Sturaro, Evra; Morata, Mandžukić. All. Allegri.