Milan, Mihajlović: “Voglio dimenticare Firenze”. Balotelli e Kucka convocati

Dimenticare Firenze. Questo il diktat del tecnico del Milan Siniša Mihajlović in vista della gara contro l’Empoli in programma questa sera alle 20.45: “Vogliamo vedere una grande partita sabato. A Firenze abbiamo fatto un passo falso, ma sapevamo che era la trasferta più difficile di tutti. Gli episodi sono stati tutti a sfavore, ma sicuramente potevamo far meglio. La Fiorentina giocava con nove undicesimi dello scorso anno, noi abbiamo cambiato molto. Abbiamo avuto un’occasione a testa. Dispiace non aver vinto, ma guardiamo avanti, dobbiamo vincere in casa ora. Ho visto la partita dell’Empoli e nonostante il risultato è una buona squadra”.

Sulla formazione il tecnico spiega: A me piace molto avere un modulo alternativo. Va bene il 4-3-1-2, però dobbiamo recuperare uomini se vogliamo cambiare. Non è il modulo, però, che ti fa vincere le partite. Io ho sempre lavorato concentrandomi sulla mia squadra. Poi c’è anche l’avversario, ma continueremo a lavorare senza confonderci le idee. Bisogna utilizzare i giocatori in modo che si esprimano al meglio. La squadra si è rinforzata molto, abbiamo cambiato per cui ci vuole tempo per mettere le cose a posto ma ho massima disponibilità da parte di tutti. Abbiamo margini di crescita e tra qualche settimana sarà tutto più semplice”.

Sugli ultimi arrivi del mercato, Balotelli e Kucka, Mihajlović dichara: “Mario non si è mai discusso come potenziale, il problema è sempre stata la testa. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato: ha fatto certe promesse, che sono anche sui giornali. Adesso bisogna parlare con i fatti. Ha un impegno morale verso tutti. Kucka unisce quantità e qualità, con caratteristiche diverse dai centrocampisti che abbiamo. Ha forza fisica, in campionato fa 5-6 gol. Sono convinto che sfrutterà al massimo le sue doti”.

L’allenatore del Milan ha convocato 24 giocatori. Ecco la lista completa:

Portieri: Abbiati, Donnarumma, Diego Lopez.

Difensori: Abate, Alex, Antonelli, Calabria, De Sciglio, Romagnoli, Zapata, Zaccardo.

Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, De Jong, Kucka, Nocerino, Montolivo, Poli, Suso.

Attaccanti: Bacca, Cerci, Honda, Luiz Adriano, Balotelli.