Empoli, Giampaolo: “I complimenti senza punti fanno arrabbiare”

In seguito alla partita persa per 2-1 al Meazza contro il Milan, Marco Giampaolo si è presentato alla consueta conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:

Avremmo dovuto chiudere questa partita con un risultato positivo. Ricevere i complimenti e non portare a casa punti ci deve far arrabbiare, è da perdenti accontentarsi dei complimenti. Siamo mancati in fase di finalizzazione, a livello di manovra non potevo chiedere di più. Siamo in ricostruzione, è un organico nuovo e solo con il lavoro e il tempo potremo migliorare.

Saponara? Lui è tagliato per giocare in quel ruolo, lo acquisti se vuoi farlo giocare lì. Al Milan probabilmente volevano farlo giocare in un’altra posizione. Lui è bravo a far sembrare facili le cose difficili, agendo dietro le punte.

Dioussé come Valdifiori? Il ragazzo non ha nemmeno 18 anni, sa giocare, ha personalità, non ha paura; ha giocato a San Siro come se giocasse nel campetto d’allenamento, è forte. Tra un po’ di anni sentiremo parlare di lui secondo me. Deve migliorare nella furbizia, viene dalla Primavera; è un giocatore promettente, non è facile giocare in quel ruolo, davanti alla difesa, alla prima esperienza in Serie A.