Atalanta-Frosinone, le probabili formazioni
QUI ATALANTA – Per l’esordio all’Azzurri d’Italia difficoltà di formazione per mister Reja: saranno infatti assente tre pedine importanti nel suo scacchiere, gli infortunati Denis e Cigarini e lo squalificato Carmona. Se in avanti Pinilla sostituirà El Tanque nel tridente con ai lati Moralez e Gómez (apparso in ottima forma contro l’Inter), la mediana rispetto all’esordio vedrà l’innesto dell’esperto Migliaccio e la conferma di De Roon. Aria di cambiamenti anche in difesa, dove i nuovi arrivi Paletta e Toloi sono stati segnalati già in buona condizione: possibilità soprattutto per il secondo di togliere il posto a Stendardo già dal primo minuto. In rampa di lancio anche D’Alessandro, pronto alla staffetta con Moralez.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramé; Kurtić, De Roon, Migliaccio; Moralez, Pinilla, Gómez. All.: Reja.
QUI FROSINONE – Dopo la prima marcatura nella massima serie, i ciociari cercano anche di conquistare i primi punti: Stellone può contare sul rientro di Blanchard dopo la squalifica, il centrale classe ’88 farà coppia con Diakité. Sugli esterni confermati Rosi e Crivello, rinviato dunque l’esordio di Pavlović. A centrocampo cerca spazio il giovane Chisbah, ma il mister pare intenzionato a riproporre la coppia Gori-Gucher: l’ex Sassuolo potrebbe trovare spazio a partita in corso. Sul fronte offensivo l’unica certezza è Dionisi, mentre sembra difficile che Ciofani possa partire dal 1′ per via di alcuni problemi muscolari; il sostituto naturale dovrebbe essere l’ex Cagliari Longo, partirà dalla panchina, invece, il talentuoso Verde.
Frosinone (4-4-2): Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Crivello; Paganini, Gori, Gucher, Soddimo; Longo, Dionisi. All.: Stellone.