Roma-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Prima e seconda dello scorso campionato, dopo un avvio difficile, si affrontano all’Olimpico di Roma nel match pomeridiano della domenica. I giallorossi hanno ottenuto un solo punto contro un ottimo Verona, giunto molto determinato nella capitale, mentre i bianconeri sono reduci da un passo falso casalingo contro l’Udinese.

I PRECEDENTI –  81 i precedenti all’Olimpico di Roma tra i giallorossi e la Juve in archivio, con un bilancio abbastanza equilibrato: 29 vittorie per i padroni di casa, 25 dei bianconeri e 27 pareggi. Il penultimo precedente risale alla giornata numero 37 della stagione 2013/2014 con il tabellone finale che si fermò sullo 0-1 per la Juve con la rete dell’ex Osvaldo, mentre nell’ultima partita tra le due squadre furono Tevez e Keita, entrambi nella ripresa, a fissare il punteggio sul definitivo 1-1.

LE STATISTICHE – Negli 81 precedenti tra Roma e Juventus nella capitale le due formazioni hanno realizzato ben 211 gol (2,60 gol a partita): 115 di questi portano la firma di un calciatore giallorosso, i restanti 96 invece sono stati segnati dalla formazione di Torino. Entrambe le formazioni hanno mostrato la tendenza a essere più prolifiche nella ripresa (rispettivamente 63 e 61 reti) rispetto alle prime frazioni (52 e 35), con i giallorossi particolarmente attivi nel primo quarto d’ora di gara con ben 24 reti (solo 8 per i bianconeri).

Partita da tripla, non c’è una squadra favorita e per questo consigliamo di scommettere sul gol, l’over 2,5 e la rete di Paulo Dybala.