L’Hellas Verona di Mandorlini va a fare visita al Genoa, rinfrancato dall’ottima prestazione contro la Roma. Il Genoa, rimasto con l’amaro in bocca dopo la sconfitta subita all’ultimo minuto contro il Palermo, è in cerca di rivalsa e vuole fare punti alla prima stagionale in casa.
I PRECEDENTI – L’anno scorso fu goleada al Ferraris tra le due squadre, con il Genoa che vinse per 5 reti a 2 (autogol di Agostini, doppiette di Niang e Toni, Bertolacci e Perotti). L’ultima vittoria dell’Hellas risale alla stagione 1989-1990, 1-0 con gol di Bertozzi. Nel 1983-1984 ci fu l’ultimo pareggio, 1-1 firmato da Antonelli e Storgato.
LE STATISTICHE – Sono 10 le gare in archivio al Marassi tra Genoa ed Hellas, 20 calcolando anche le sfide disputate al Bentegodi. In casa, il Genoa vanta 6 vittorie all’attivo, a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte. A Verona, invece, gli scaligeri sono in vantaggio con 5 successi a 1, a fronte di 4 pareggi. Nelle partite disputate in Liguria sono stati messi a segno 25 gol, 17 dalla squadra di casa e 8 dalla squadra ospite. A Verona, invece, sono state siglate 29 reti, 18 dai gialloblù e 11 dai rossoblù.
Difficile azzardare un pronostico tra due squadre che, sulla carta, si equivalgono. La nostra impressione è che i due allenatori vorranno giocare la partita a viso aperto, di conseguenza confidiamo nel gol di entrambe le squadre.