Umori diametralmente opposti tra Carpi e Inter, con i padroni di casa reduci dalla brutta sconfitta di Genova, per 5-2, mentre i nerazzurri dopo una prestazione non brillantissima hanno conquistato tre punti grazie a una magia di Stevan Jovetić.
I PRECEDENTI – Il Carpi disputerà un incontro tra le mura amiche per la prima volta nella storia della Serie A e, considerando che i nerazzurri non sono mai scesi dalla massima serie, questo fa di Carpi-Inter un match inedito nella storia del nostro calcio.
LE STATISTICHE – Il Carpi, nella prima giornata di Serie A, ha incassato cinque reti in casa della Sampdoria, realizzandone soltanto due. Un risultato che, considerando l’entusiasmo dei tanti tifosi presenti al Luigi Ferraris, non avrà sicuramente fatto felice staff e dirigenza, che punta nell’impresa contro una grande come l’Inter. Per quanto riguarda i nerazzurri, invece, Samir Handanovič non ha subito né gol né tiri in porta, una notizia considerati i tanti problemi nella fase difensiva della formazione meneghina: l’unico gol realizzato dall’Inter, infine, è stato realizzato nei minuti di recupero da Stevan Jovetić.
L’Inter è favorita, nonostante non abbia giocato in maniera meravigliosa contro l’Atalanta, ma la differenza tecnica e storica tra le formazioni è ampia: consigliamo l’X primo tempo, vista la difficoltà delle squadre di Mancini di imporsi sin dal calcio d’inizio, il 2 finale e la rete di Geoffrey Kondogbia.