Bologna-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

Siamo già alla seconda e il Bologna dopo aver perso con la Lazio da ospite attende in casa nientemeno che i neroverdi di Di Francesco per il primo derby di questa nuova stagione di Serie A. Un Sassuolo in gran forma capace di battere Sarri e i suoi partenopei alla prima, il Bologna è avvertito.

I PRECEDENTI – Appena un precedente in archivio tra Bologna e Sassuolo che risale alla giornata 27 del 2013/14 con il tabellone finale fermo sullo 0-0.

LE STATISTICHE – Lo scorso anno la seconda di campionato non ha portato molta fortuna ai neroverdi capitolati sotto il 7-0 di matrice interista, mentre il Bologna in Serie B si fermò sull’1-1 in casa contro l’Entella. Colori rossoblù che Di Francesco ha già incontrato in 3 occasioni portando a casa due volte la vittoria (nel 2011/12 sedendo sulla panchina del Lecce contro il Bologna di Bisoli e nel 2013/14 quando il suo Sassuolo riuscì in casa a battere per 2-1 il Bologna di Stefano Pioli) e accontentandosi di un pari senza reti nel girone di ritorno del 2013/14 quando sulla panchina del Bologna sedeva Ballardini. Alla giornata 11 del 2013/14 risale invece l’unico precedente tra Delio Rossi (alla guida della Samp) e il Sassuolo proprio di Eusebio Di Francesco: lo spettacolo non mancò con il tabellone finale inchiodato al 90′ sul 3-4 per i neroverdi. Tra i padroni di casa ci saranno sicuramente Defrel e Sansone, protagonista della prima giornata, mentre Rossi dovrebbe affidarsi in attacco ancora al duo Mancosu-Acquafresca lasciando ancora Destro partire dalla panchina.

La sfida è assolutamente da Gol e per le squadre e per le guide tecniche in panchina. Possibile anche un Over 2,5, mentre come risultato secco azzarderemmo il 2.