Siamo all’ultimo atto prima dell’inizio degli Europei 2015, l’ultimo torneo di preparazione in vista del 5 settembre. A Trieste questa sera l’Italia ha battuto soffrendo la Georgia 91-90 nonostante l’infortunio alla caviglia di Andrea Bargnani.
Gli azzurri partono bene riuscendo a portarsi avanti di 11 punti sugli avversari con Belinelli, Gallinari e delle belle giocate di Gentile. Alla metà del primo quarto però l’Italia perde il controllo della gara e la Georgia riesce, con un 13-0 di parziale, a prendere in mano la partita portandosi avanti di un punto.
Nel secondo e terzo quarto la gara è abbastanza equilibrata e il botta e risposta tra le due squadre è assicurato.
Anche nel quarto periodo però la situazione non cambia: Pullen realizza 5 triple consecutive per la Georgia e l’Italia resiste grazie a Gentile e Hackett. I tre tiri sbagliati dalla lunetta da Hackett nel finale non permettono all’Italia di chiudere la partita e una tripla di Sanikidze porta avanti la Georgia di un punto a pochissimi secondi dalla fine della gara. Un canestro di Amedeo Della Valle salva l’Italia a 9 secondi dalla fine decretando così la vittoria degli azzurri con un punto di vantaggio sugli avversari.