Un pizzico di fortuna in più, un Jovetic in meno all’avversario e l’Atalanta di Reja si ritroverebbe quantomeno con un punto in tasca. Il Frosinone, invece, non si è fatto pregare per inaugurare la stagione dei gol, ma ha subito la furia del Toro in rimonta con il risultato di rimanere appaiato a 0 punti proprio con la Dea.
I PRECEDENTI – Con il Frosinone appena salito in A il numero di precedenti nella massima serie non può che essere nullo. Ci sono però altri due precedenti tra i bergamaschi e i laziali, entrambi in Serie B nella stagione 2010/11 e terminati rispettivamente sullo 0-0 e sullo 0-1 per l’Atalanta.
LE STATISTICHE – Due gol subiti in rimonta il secondo, uno subito in extremis il primo. Presto per fare statistiche ma gli atteggiamenti sono abbastanza chiari anche se in casa la Dea farà altro gioco. Una giornata, la seconda, che la scorsa stagione sorrise ai bergamaschi capaci di imporsi al Sant’Elia di Cagliari per 2-1, mentre il Frosinone in cadetteria al pari di questa prima giornata col Torino, non riuscì ad andare oltre il 2-1 in casa dello Spezia. Nessun precedente anche sulla panchina con Stellone e Colantuono che non si sono mai incrociati e non hanno mai affrontato la squadra avversaria in questione. Occhio in attacco al solito Moralez e Pinilla per i padroni di casa, mentre il Frosinone punterà forte su Soddimo e Dionisi per creare pericoli alla porta bergamasca.
Una sfida davvero importante e il Frosinone potrebbe agevolmente trovare la via del gol, mentre come risultato secco puntiamo forte sull’X.