Home » WTA Premier 5 Cincinnati: Halep ci prova ma la Williams va al massimo, trionfo dell’americana in Ohio

WTA Premier 5 Cincinnati: Halep ci prova ma la Williams va al massimo, trionfo dell’americana in Ohio

Non basta alla Halep il grande cuore mostrato nel secondo set. A Cincinnati la rumena gioca bene all’inizio del primo parziale, poi soccombe al servizio e alla violenza della Williams. Il secondo set è più equilibrato, ma nei momenti di difficoltà l’americana non si scompone, e al tiebreak si aggiudica il torneo grazie a una palla corta sbagliata della rumena. Quinto titolo stagionale per la Williams.

 

La Halep è subito aggressiva sul servizio della Williams, e si aggiudica così il primo game. La rumena fa muovere molto l’americana, e un errore gratuito di quest’ultima consegna lo 0-2 alla Halep. La Williams è piuttosto fallosa col dritto, e nel terzo gioco permette alla Halep di rimontare da 40-15 a 40-40: due ottime battute della numero 1 del mondo le consentono comunque di vincere il game. La Halep resiste agli attacchi della Williams, e ristabilisce le distanze con uno splendido vincente di dritto. La rumena costringe sempre la Williams a giocare un colpo in più, ma ciò non le basta per vincere il quinto gioco. La Williams ottiene il controbreak, portandosi sul 3-3. La numero 3 del ranking sembra spegnersi, e l’americana ne approfitta col servizio, lasciando a 0 la Halep nel settimo game e infilando 3 ace su 4 punti. Simona Halep abbassa molto la velocità della seconda, consentendo alla Williams di rispondere con violenza. La Williams serve sul 5-3 per il set, e sfrutta subito l’opportunità, aggiudicandosi il primo set 6-3.

Il secondo set inizia come era iniziato il primo, con una Williams alquanto imprecisa. La Halep vince il primo gioco. Nel secondo gioco la Williams si ritrova sotto, rimonta a suon di ace e pareggia i conti. La Williams risponde alla grande ai servizi della Halep, che con un doppio fallo regala il terzo game del set alla Williams. Il quarto gioco va ai vantaggi, ma la Williams è scoordinata sul rovescio, e la Halep riacciuffa l’americana. La rumena ha però delle basse percentuali sulla prima, e sulla seconda la Williams è quasi infallibile: la Halep gioca però in modo più sciolto, e si porta in vantaggio 2-3. Al servizio la Williams è devastante, e può impostare il gioco come preferisce: i conti vengono subito pareggiati. Il settimo gioco è una maratona vinta dalla Halep, grazie a ottimi servizi e molti errori della Williams. La numero 1 del ranking si riporta sul 4-4 grazie al solo servizio. Sulla battuta della Williams non si gioca: si arriva sul 5-5. Entrambe le giocatrici sembrano affaticate, la Halep non trova colpi profondi ma la Williams non ne approfitta, e la Halep va avanti 5-6. Il vantaggio non è destinato a durare: si va al tiebreak. Il gioco sale ancora di livello, la Halep dà filo da torcere a una Williams che appare in certi scambi confusa. Un gratuito della Halep manda però avanti la Williams 5-3. La palla corta sbagliata della Halep consegna set e partita a Serena Williams.

 

IL TABELLONE COMPLETO E TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO