Basket – Adecco Cup: l’Italia perde con la Slovenia 76-67

Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Ucraina gli azzurri, orfani di Gallinari, Cinciarini e Vitali sono statti confitti dalla Slovenia vincitrice del trofeo.

Il primo quarto della partita è stato abbastanza equilibrato con un bel gioco di entrambe le squadre. La partita si è aperta positivamente per la Slovenia a partire dal secondo periodo di gioco quando i padroni di casa hanno portato a termine con Slokar e Prepelic un 9-0 di parziale. Un doppio tecnico all’Italia (Gentile e Pianigiani) ha dato la possibilità alla Slovenia di portarsi avanti di 10 punti chiudendo il quarto 38-29.

Nel terzo quarto l’Italia torna a farsi vedere con delle giocate di Datome e le triple di Gentile e Hackett arrivando a superare gli avversari a due minuti dalla fine ma chiudendo il terzo periodo 53-51 per i padroni di casa. Il quarto e ultimo periodo di gioco si apre con  un doppio tecnico contro Nikolic e Zdovc (allenatore della Slovenia). L’infortunio all’inguine di Datome però spezza gli equilibri e la Slovenia torna a fare punti arrivando a +10 dagli azzurri che cercano di diminuire la distanza con Belinelli e Hackett. Le ultime azioni sono della Slovenia che avanti con il punteggio di 76-67 vince il trofeo.