QUI SASSUOLO – Di Francesco ha a disposizione un organico quasi identico a quello allenato la stagione passata. La cessione di Zaza alla Juventus ha portato Defrel in neroverde: l’ex Cesena partirà titolare con il compito di sostituire in termini di peso offensivo e realizzazioni l’attaccante lucano. Anche l’altro nuovo arrivato Duncan esordirà da titolare, affiancando a centrocampo Missiroli e capitan Magnanelli.
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, N. Sansone. All.: Di Francesco.
QUI NAPOLI – Completamente diverso il discorso per i partenopei: il cambio di allenatore ha comportato anche una profonda rivoluzione a livello di gioco e soprattutto di mentalità. Sarri ha voluto con forza alcuni dei punti fermi dell’Empoli che ha stupito tutti nello scorso campionato, per farne il perno del suo gioco anche a Napoli. Hysaj e Valdifiori dunque partiranno titolari, assieme alle altre novità Chiricheș e soprattutto Allan. Formazione confermata per il resto nell’organico ma non nello schieramento, con Insigne che dovrebbe agire da trequartista e Mertens da seconda punta mobile.
Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiricheș, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamšík; Insigne; Higuaín, Mertens. All.: Sarri.