QUI LAZIO — In vista dell’importantissima gara di ritorno nei preliminari di Champions League contro il Bayer Leverkusen, il tecnico Pioli medita di effettuare alcune rotazioni. Considerando anche gli infortuni di Djordjević, Marchetti e Klose, le incognite per l’esordio di campionato dei biancocelesti sono numerose. In difesa, de Vrij potrebbe essere risparmiato, lasciando spazio a Maurício; a centrocampo, capitan Biglia si gioca una maglia con il giovane Cataldi, mentre Lulić è solo in lieve vantaggio su Milinković-Savić e Onazi, il quale contende una maglia anche a Parolo. Davanti Kishna potrebbe fare il suo esordio al posto di uno tra Felipe Anderson e Candreva.
Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulić; Candreva, Keita Baldé, Felipe Anderson. All. Pioli.
QUI BOLOGNA — Il ritorno in Serie A della formazione felsinea, ora guidata da Delio Rossi, è accompagnato dalla squalifica di Mbaye e dall’infortunio di Rizzo. Il modulo scelto sarà il 4-3-1-2, con i seguenti ballottaggi: Ferrari-Ceccarelli in difesa, Diawara-Pulgar-Zuculini a centrocampo e Destro-Mancosu in attacco.
Bologna (4-3-1-2): Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Brighi, Crisetig, Pulgar; Brienza; Destro, Acquafresca. All. Rossi.