Juventus-Udinese, le probabili formazioni
QUI JUVENTUS — Il campionato della squadra di Allegri inizierà in piena emergenza: fuori gioco, infatti, gli infortunati Khedira, Marchisio, Asamoah e Morata, oltre al nuovo arrivato Alex Sandro, per il quale non sono ancora trascorsi i tempi tecnici di inserimento in formazione. Il tecnico livornese opterà, dunque, per un 3-5-2 più conforme (rispetto al 4-3-1-2) alle caratteristiche dei calciatori a disposizione. In difesa, davanti a Buffon, ci sarà il terzetto titolare, con Chiellini in vantaggio su Cáceres. A centrocampo l’unico ballottaggio appare quello tra Padoin (che dovrebbe giocare come centrale davanti alla difesa) e Pereyra (che invece giocherebbe come mezz’ala, con Sturaro in mezzo). In attacco, accanto al recuperato Mandžukić, ci sarà Dybala.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Padoin, Pogba, Evra; Dybala, Mandžukić. All. Allegri.
QUI UDINESE — Per l’esordio ufficiale sulla panchina dell’Udinese, il tecnico Colantuono dovrà fare a meno del solo Wagué, squalificato. La formazione friulana scenderà in campo con il 3-5-2; i ballottaggi, attualmente, sarebbero i seguenti: quello sulla fascia destra tra Edenílson (favorito) e Widmer, e quello a centrocampo, con Bruno Fernandes in netto vantaggio su Iturra.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Edenílson, Bruno Fernandes, Guilherme, Badu, Adnan; Théréau, Di Natale. All. Colantuono.