QUI FIORENTINA – Tutto pronto per l’esordio in campionato per i viola: l’unico assente risponde al nome di Facundo Roncaglia, che dovrà scontare un turno di squalifica dalla scorsa stagione. Paulo Sousa sembra intenzionato a schierare la squadra con un 4-2-3-1, con un solo vero ballottaggio che riguarda la punta centrale: Babacar o Kalinić? L’impressione è che alla fine la spunti il senegalese, col croato, sbarcato da poco in Italia, pronto per la staffetta a gara in corso. Alle spalle della prima punta, Iličić, Mati Fernández e Bernardeschi, favorito sullo spagnolo Joaquín. Tra i pali, più Tătărușanu che Sepe.
Fiorentina (4-2-3-1): Tătărușanu; Tomović, G. Rodríguez, Astori, Pasqual; Suárez, Borja Valero; Bernardeschi, Mati Fernández, Iličić; Babacar. All. Paulo Sousa.
QUI MILAN – Inizio di campionato difficile per il nuovo Milan di Mihajlović, che a Firenze molto probabilmente dovrà fare a meno di Niang e Ménez. Toccherà a Honda, dunque, innescare le due punte nuove di zecca: Bacca e Luiz Adriano. In difesa resta in dubbio Mexès per un’infiammazione al ginocchio. Se non dovesse farcela, uno fra Alex ed Ely al fianco di Romagnoli. In mezzo al campo Bonaventura è favorito su Montolivo per completare il terzetto con gli intoccabili de Jong e Bertolacci.
Milan (4-3-1-2): Diego López; Abate, Mexès, Romagnoli, Antonelli; Bonaventura, de Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano. All. Mihajlović.