Empoli-ChievoVerona, le probabili formazioni
QUI EMPOLI – Giampaolo confermerà il 4-3-1-2 con cui la squadra toscana aveva concluso la passata stagione: le novità in difesa dovrebbero essere Bittante (fascia destra) e Camporese (al centro), quest’ultimo per via della squalifica di Tonelli. A centrocampo probabile una chance da titolare per il giovane Dioussé, promosso in prima squadra dalle giovanili: le alternative sono Maiello e Signorelli. Sulla trequarti agirà Saponara, diventato il giocatore di riferimento dopo la cessione di Valdifiori. In avanti tandem Pucciarelli-Maccarone.
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Camporese, Barba, Mario Rui; Dioussé, Croce, Zielinski; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo.
QUI CHIEVOVERONA – La squadra clivense riparte con una trasferta insidiosa: il confermato Maran non modificherà la spina dorsale della sua squadra, inserendo però un volto nuovo per reparto nell’undici titolare. In difesa, orfana dello squalificato Dainelli, ci sarà subito spazio per Gobbi sulla fascia di sinistra. A centrocampo invece l’assenza di Izco (lungo infortunio per lui) favorirà la presenza in campo di un altro ex Catania, Lucas Castro: al centro agiranno Hetemaj e Radovanović. La novità più attesa agirà però nel reparto offensivo, dove Paloschi sarà affiancato da M’Poku, neo-acquisto prelevato dal Cagliari.
ChievoVerona (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanović, Birsa; M’Poku, Paloschi. All.: Maran.