Svenska Cupen 2015/16: nessuna sorpresa nei turni di qualificazione, promosse le squadre dell’Allsvenskan
Si sono disputate, mercoledì e giovedì, le ultime partite dei gironi di qualificazione per la fase a gironi della Svenska Cupen edizione 2015/16, che hanno visto impegnate anche le squadre di Allsvenskan dopo che, nei turni precedenti (disputati tra il mese di giugno e i primi di agosto) era stata definita la griglia delle squadre minori. Ancora da giocare le partite tra Forward e Åtvidabergs (fissata per la settimana prossima – 26 agosto – ) e quella tra Götene e Malmö (rinviata, per gli impegni europei dei Campioni di Svezia, a data da destinarsi).
Le 32 squadre vincitrici di queste partite (la formula della competizione è quella dell’eliminazione diretta con partita secca) verranno poi divise in 8 gironi da 4 componenti ciascuno, dove le compagini partecipanti si sfideranno con partite di sola andata, che avranno luogo tra febbraio e marzo. Le prime qualificate di ogni girone verranno ammesse ai quarti di finale, che verranno disputati sempre con partita secca, su campo determinato per sorteggio. Stesso regolamento verrà applicato anche per semifinale e finale (quarti e semifinale verranno disputati a marzo prima dell’inizio dei campionati nazionali, la finale a maggio, il tutto in date da destinarsi).
Nelle trenta partite disputate finora, vittorie per tutte le 14 squadre dell’Allsvenskan impegnate (non sempre agevoli, per la verità, come nel caso del Kalmar costretto ai supplementari, e dell’Hammarby, impegnato a fondo dal Carlstad), che accedono così alla fase a gironi. Naturalmente, vi daremo conto delle restanti partite ancora da disputare dove sono impegnate compagini del massimo campionato, in modo da fornirvi il quadro completo delle 32 squadre qualificate per la fase successiva della competizione.
Svenska Cupen edizione 2015/16 – Risultati delle squadre dell’Allsvenskan
Ekero-AIK 0-6
Enskede-Sundsvall 0-4
Norrtalje-Örebro 0-3
Somaliska-Elfsborg 0-1
Team TG FF-Gefle 0-4
Husqvarna-Häcken 2-3
Kristianstads-Göteborg 1-6
Torstorps-Djuargården 1-5
Akropolis-Norrköping 0-5
Assyriska BP-Falkenbergs 0-4
Carlstad-Hammarby 2-3
Halmia-Kalmar 1-2
Lunden Overas BK-Helsingborg 1-8
Trelleborgs-Halmstad 1-2