Si parte in parziale salita con questa Serie A 2015/16 per il Napoli di Sarri ospite al Mapei. Le aspettative decisamente alte ne complicano la riuscita, mentre Di Francesco può contare su un gruppo il cui scheletro è rimasto pressoché invariato e in cui l’intesa è davvero alta. Di Francesco contro Sarri, sfida dalla panchina per i primi 3 punti in palio.
I PRECEDENTI – Appena 4 i precedenti tra Sassuolo e Napoli nel complesso di cui solo 2 disputati al Mapei Stadium. Di Francesco è riuscito a fermare sull’1-1 i partenopei soltanto in un’occasione e per giunta fuori casa, mentre è uscito sconfitto nelle restanti sfide. L’ultimo precedente al Mapei risale al 28 settembre 2014 con il tabellone finale fermo sullo 0-1 per gli ospiti.
LE STATISTICHE – Le difficoltà neroverdi non si limitano a portare a casa i 3 punti, ma anche, e più semplicemente, a bucare la porta avversaria: appena un gol contro i 6 azzurri. Tra i padroni di casa ci sarà sicuramente Domenico Berardi, mentre Sarri dovrebbe affidarsi al duo Higuain-Gabbiadini davanti con Insigne forse appena arretrato. Il primo non ha ancora avuto il piacere di gonfiare una rete azzurra, così come a secco contro gli emiliani sia l’ex Doria che l’argentino che può solo consolarsi con un assist vincente.
Una sfida da non sottovalutare anche in schedina, il Napoli, nonostante la carta dica il contrario, potrebbe rimanere scottato dal Sassuolo di Di Francesco e alla fine non è da escludere neanche un X secco sul tabellone. Per il gioco proposto rimane comunque valida la strada del Gol.