Home » UEFA Women’s Champions League: il Brescia pesca il Liverpool, viaggio in Austria per il Verona

UEFA Women’s Champions League: il Brescia pesca il Liverpool, viaggio in Austria per il Verona

Entra nel vivo l’edizione 2015-2016 della UEFA Women’s Champions League, la massima competizione internazionale del calcio femminile di club. Dopo i gironi preliminari, si sono svolti i sorteggi relativi alla fase a eliminazione diretta: è qui che entrano in scena le big, italiane comprese.

Urna poco sorridente al Brescia, accoppiato al Liverpool. Vero che le ragazze di Matt Beard occupano attualmente soltanto la settima piazza della FA WSL inglese, ma i due titoli consecutivi conquistati recentemente descrivono la difficoltà dell’accoppiamento. Andrà in Austria invece il Verona, atteso dalla sfida al FSK St. Pölten-Spratzern, club della ÖFB-Frauenliga.

Allargando lo sguardo al resto del sorteggio, non dovrebbe avere problemi il Barcellona, abbinato al BIIK Kazygurt (Kazakistan); partirà alla volta dell’Europa dell’est anche l’altra spagnola (Atlético Madrid), atteso dalle russe del Zorky Krasnogorsk. Favorite OL e PSG nei confronti di Medyk Konin (Polonia) e Cluj (Romania), “derby” britannico tra Chelsea e Glasgow City, squadra cresciuta tantissimo negli anni e capace l’anno scorso di raggiungere i quarti di finale, dopo aver eliminato Medyk Konin e Zurigo.

Anno delicato e importante per la Serie A e le sue rappresentanti: finalissima programmata per il 26 maggio a Reggio Emilia allo Stadio del Tricolore.

UEFA Women’s Champions League – 32esimi di finale (7-8 e 14-15 ottobre)

BIIK Kazygurt-Barcellona
Medyk Konin-Lyon
Olimpia Cluj-PSG
Slavia Praga-Brøndby
Standard Liegi-Frankfurt
PAOK-KIF Örebro
Twente-Bayern
Atlético Madrid-Zorky Krasnogorsk
St. Pölten-Spratzern-VERONA
Stjarnan-Zvezda Perm
Lillestrøm SK-Zurigo
Chelsea-Glasgow City
PK-35 Vantaa-Rosengård
FC Minsk-Fortuna Hjørring
Spartak Subotica-Wolfsburg
BRESCIA-Liverpool

https://www.youtube.com/watch?v=aOE1np-qrWI